Sampdoria: Donati al capolinea, una rosa di nomi al vaglio della dirigenza, Foti in pole
di steris
Da Iachini a Maran, da Cioffi all'incognita Friis, da Nesta a De Rossi fino al richiamo del duo Evani-Lombardo
Dopo la pesante sconfitta subita a Chiavari, l’avventura di Massimo Donati sulla panchina della Sampdoria sembra ormai giunta al capolinea. La società, infatti, sta valutando diversi profili per la sua sostituzione e i nomi che circolano sono tra i più disparati. Si va dall’ipotesi suggestiva e internazionale di Fabio Cannavaro, attuale ct uzbeko, fino al ritorno di volti noti come Beppe Iachini, molto amato dalla piazza, e il possibile richiamo della coppia Evani-Lombardo.
Prende sempre più quota il nome di Salvatore Foti, ex calciatore doriano e 'secondo' di Mourinho alla Roma, tornano in auge anche i nomi di Daniele De Rossi e Alessandro Nesta, già accostati al club blucerchiato durante l'estate. Tra i candidati figurano anche Lars Friis, tecnico danese con esperienza all’estero, e allenatori ben rodati in Serie B come Rolando Maran e Gabriele Cioffi. La dirigenza dovrà ora scegliere quale profilo sia il più adatto per provare a risollevare una stagione fin qui molto complicata.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Modena - Sampdoria, le probabili formazioni. Telenord in diretta dalle 14.30
07/02/2026
di Redazione
Sampdoria, Mancini: "Massima fiducia nello staff tecnico e siamo contenti di Brunori"
05/02/2026
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Dossena: "Per salvarsi questi acquisti bastano e avanzano"
03/02/2026
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Gregucci: "Il Dio del calcio ci ha premiato. Dobbiamo migliorare tante cose”
31/01/2026
di Luca Pandimiglio
L'ex Ricci al 90' regala alla Sampdoria il derby regionale con lo Spezia (1-0)
31/01/2026
di Luca Pandimiglio
Sampdoria-Spezia 1-0: cronaca e tabellino della partita
31/01/2026
di Luca Pandimiglio
