Sampdoria-Cesena 1-2: tabellino e cronaca della partita

di s.g.

4 min, 25 sec
Sampdoria-Cesena 1-2: tabellino e cronaca della partita

SAMPDORIA (4-3-2-1): Coucke; Venuti (Depaoli), Riccio, Vulikic, Ioannou; Abildgaard, Henderson (Bellemo), Conti (Cuni); Barak (Pafundi), Pedrola (Cherubini); Coda. A disposizione: Ghidotti, Coubis, Ferri, Hadzikadunic, Giordano, Narro, Benedetti. Allenatore: Donati.

CESENA (3-5-2): Klinsmann; Castagnetti, Ciofi, Zaro, Mangraviti; Ciervo (Adamo), Berti, Bisoli (Francesconi), Frabotta; Blesa, Shpendi. A disposizione: Siano, Arrigoni, Bastoni, Celia, Amoran, Guidi, Magni, Piacentini, Diao, Olivieri. Allenatore: Mignani.

ARBITRO: Mariani di Aprilia. Assistenti: Vecchi di Lamezia Terme, Galimberti di Seregno. Quarto ufficiale: Gandino di Alessandria. Var: Pairetto di Nichelino. Avar: Gualtieri di Asti.

Marcatori: Castagnetti al 37', Zaro al 53', Ioannou al 90'+1.

Ammoniti: Vulikic, Riccio, Henderson, Shpendi, Berti, Depaoli.

FINISCE QUI - Dopo sette minuti di recupero e un gol che poteva riaprire il risultato, la Samp registra la terza sconfitta consecutiva, resta a quota zero in classifica senza vedere alcuna parvenza di possibili miglioramenti. 

90'+1 - GOL DELLA SAMP! Segna Ioannou, con un tiro al volo di sinistro su assist di Pafundi. Ultime speranze per Coda e compagni.

90' - Sette minuti di recupero, mentre la Gradinata Sud intona cori contro la società.

86' - Depaoli si sfoga con un inutile fallo: giallo e punizione comoda per il Cesena, che può così giocare con il cronometro.

83' - Ultimi cambi. Entra anche Bellemo, si siede in panca Henderson. Mignani risponde con Siren e Bastoni, al posto degli ammoniti Berti e Shpendi.

81' - Vulikic prova a innescare Ioannou a metà campo, i due non si trovano: i fischi di Marassi fotografano la pochezza attuale della formazione doriana.

78' - Cambi anche per Mignani, fuori Ciervo e Bisoli, dentro Adamo e Francesconi.

76' - Pafundi centra per Coda, che di testa gira verso il secondo palo: sfera che termina sul fondo.

74' - Punizione di Henderson che colpisce al volto Mangraviti: Mariani sospende il gioco, tra doriani e cesenati si accende anche qualche discussione. Si riprende a giocare dopo un paio di minuti di stop.

71' - Ammonito Shpendi, dopo aver colpito al volto Abildgaard su una palla aerea.

70' - Doppio cambio per Donati: fuori Barak e Venuti, dentro Pafundi e Depaoli.

62' - Ancora Berti si libera al tiro, ma la palla viaggia alta oltre la porta di Coucke. Per ora Klinsmann è intervenuto con le mani solo per respingere un cross di Ioannou.

58' - Ammonito anche Henderson, per un fallo più di frustrazione che di utilità tattica. Il Cesena è padrone del campo, la Samp in totale affanno.

53' - RADDOPPIO CESENA - Segna Zaro, su mischia in area piccola nata da calcio d'angolo. Difesa doriana immobile e piovono taglienti i fischi del "Ferraris".

51' - Pedrola tenta lo scatto, ma si ferma dolorante e si accascia a terra. Ancora una volta il giocatore è vittima di un problema muscolare. Lo rileva immediatamente Cherubini.

50' - Discesa di Barak, a difesa cesenate scoperta: il pallone arriva a Coda, che però non trova l'attimo né per il tiro né per un passaggio a Venuti in sovrapposizione. 

RIPRESA - Donati richiama Francesco Conti per inserire Marvin Cuni. Barak scala in posizione più arretrata. Nessuna variazione per Mignani.

FINE PRIMO TEMPO - Fischi copiosi da tutti i settori dello stadio: la Samp è sotto senza aver mai tirato nello specchio della porta avversaria. Davvero troppo poco affidarsi a Pedrola, Coda e Barak finora non pervenuti.

45' - Brutto errore di Vulikic, che spiana la strada al contropiede ospite. Per fortuna del croato, l'intesa tra Berti e Blesa non è perfetta, Coucke non deve intervenire. Intanto assegnati due minuti di recupero.

41' - Conclusione di Pedrola, il più attivo dei suoi: il destro dello spagnolo gira verso il secondo palo, ma non abbastanza per battere Klinsmann.

37' - CESENA IN VANTAGGIO: Castagnetti trasforma la punizione fischiata per fallo di Henderson. Tiro di sinistro che scavalca la barriera, Coucke non arriva.

35' - Henderson interviene per fermare Berti, liberatosi all'altezza della lunetta per tirare in porta. C'è il contrasto tra lo scozzese e il giocatore ospite, che comunque riesce a concludere. Mariani però vede il fallo e ordina la punizione.

30' - Salvataggio decisivo di Coucke su colpo di testa ravvicinato da parte di Ciofi su cross di Ciervo dalla sinistra. Cesena vicino al vantaggio.

24' - Riccio si distrae, prima perdendo palla, poi mettendo a terra Frabotta: giallo anche per lui.

16' - Abildgaard conquista una punizione in posizione centrale, ma dai 25 metri: la battuta di Henderson non trova lo specchio. Nel frattempo le condizioni meteo peggiorano ancora, pioggia sempre più fitta e costante.

10' - Giallo per Vulikic, entrato in ritardo a metà campo su Ciervo. Il fallo blocca una possiblità di contropiede per gli ospiti, mentre la pioggia si intensifica su Marassi.

8' - Discesa di Pedrola sulla fascia sinistra, tre uomini a contrastarlo, ma lo spagnolo conquista un calcio d'angolo. Sugli sviluppi, il cross di Henderson è respinto dalla difesa del Cesena, il tentativo di Conti è potente ma fuori misura.

3' - Punizione calciata da Henderson sull'out di destra: palla che taglia l'area ma senza subire una deviazione decisiva.

PARTITI! - Samp in tenuta casalinga, così come il Cesena. Coda e compagni attaccano verso settentrione per questo primo tempo. Si comincia la gara sotto una pioggia battente.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.