Sampdoria, Cagni: "Flachi? Era meglio di Dybala"
di Redazione
1 min, 1 sec
L'ex tecnico: "L'argentino ha solo il mancino, lui calciava con entrambi i piedi£
http://video.telenord.it/wp-content/uploads/2019/06/cagni-su-flachi.mp4
Presente al Flachi Day anche il tecnico Gigi Cagni. L'allenatore ha raccontato il suo rapporto con l'ex attaccante della Sampdoria: "Eravamo in ritiro, lui era uno dei migliori che ci fossero, non era visto molto bene in quel momento. Finito un allenamento l'ho preso da solo, gli ho detto per me sei uguale agli altri te la giochi, lui mi ha detto: Mister, darò tutto. Fu la sua fortuna, ma anche la mia".
Cosa ha rappresentato Flachi per Cagni? "Uno dei calciatori più forti che abbia mai avuto, ha avuto forse una carriera inferiore alle sue doti. Come uomo, un ragazzo eccezionale, sincero, un po'ingenuo. Con lui ho avuto un bel rapporto non tanto da allenatore quanto da fratello maggiore. Sa quando ha sbagliato, sa quando ha fatto cose giuste. È consapevole di quanto è successo. sotto profilo il umano, è un uomo corretto e onesto".
C'è un giocatore di oggi che ricorda Flachi? "Non ci sono giocatori che ricordano Flachi, lui aveva tutto, nel ruolo puoi fare un paragone con Dybala, ma lui secondo me aveva qualcosa in più. Faceva tutto, poteva fare qualsiasi cosa se stava bene fisicamente, Dybala ha solo il mancino, lui calciava con entrambi i piedi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Pallanuoto. Pro Recco da favola, la Coppa Italia è tua! K.O. un generoso Savona
09/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa-Napoli, le pagelle: non basta un super Marcandalli. Convincono Vasquez e Frendrup, disastro Cornet
08/02/2026
di Claudio Baffico
Modena - Sampdoria, le pagelle: Brunori e Begic, i gol fanno la differenza, conferma Di Pardo, rimandato Pierini
07/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa, De Rossi: "Non so più che sport sto allenando. Questo calcio non è più il mio"
07/02/2026
di Claudio Baffico
