San Martino di Genova, Giuffrida: "Il 2021 è l'inizio della fine di questo incubo"
di Redazione
Quando avremo vaccinato gli over 70 avremo abbattuto dell'87% per cento la mortalità
Al vertice di un grande ospedale come l'IRCSS San Martino di Genova c'è Salvatore Giuffrida che ha già fatto il vaccino anti-Covid e a breve farà il richiamo. "Quest'anno ho fatto anche il vaccino antinfluenzale ma a seguito di tutto non ho avuto nessun tipo di reazioni", afferma il direttore generale del Policlinico.
"Avere colleghi nella direzione strategica mi ha aiutato".
"Facciamo funzionare l'ospedale e gestiamo i malati Covid. Teniamo conto che siamo anche un polo di ricerca e un polo di formazione universitaria. Il 2021 è l'inizio della fine di questo incubo. Secondo le proiezioni del dott. Ansaldi, quando avremo vaccinato gli over 70 avremo abbattuto dell'87% per cento la mortalità e del 52% per cento i posti letto occupati e a quel punto l'ospedale potrà fare una nuova e seria pogrammazione per il futuro. Abbiamo generato due ospedali con un unico accesso dal pronto soccorso. Non è stato facile ma ci stiamo riuscendo", conclude il direttore generale Salvatore Giuffrida.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Delegazione di specialisti sudamericani in "missione" al Micone di Genova Sestri Ponente
17/06/2025
di Redazione

Salernitana intossicata, Bassetti: "Potrebbe dipendere dal bacillus cereus"
16/06/2025
di Redazione

Albenga, dal 10 luglio al 24 agosto il Punto di Primo Intervento aperto h24
15/06/2025
di Redazione