Genova, Bassetti: "Molti posti liberi e situazione tranquilla al San Martino"
di Redazione
L'infettivologo annuncia: "Pochissime criticità cliniche e numerose dimissioni. Per il prossimo weekend serve un grande senso di responsabilità"
"La situazione nel reparto di malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova è tranquilla per quel che riguarda i pazienti covid con molti posti liberi, pochissime criticità cliniche e numerose dimissioni". Lo testimonia il direttore del reparto Matteo Bassetti stamani via fb. "Per il prossimo weekend occorre da parte di tutti i cittadini un grande senso di responsabilità nei comportamenti individuali - invita Bassetti -. Mi raccomando di evitare assembramenti e luoghi affollati. Usate tutti le misure che conoscete e vedrete che il Natale sarà più bello e sicuro".
"Grazie al protocollo di gestione domiciliare del covid condiviso con i medici di famiglia, al sistema informatico efficiente, al nostro telefono sempre disponibile si è instaurato davvero un bel rapporto tra ospedale e territorio di cui sono molto contento - commenta -. Abbiamo moltissimi pazienti seguiti in collaborazione e già oltre 25 sono stati ricoverati qui in clinica, direttamente dal domicilio senza passare dal pronto soccorso".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Scontro Bassetti-Lemme, l'infettivologo a Telenord: "Schifato dal mondo no vax"
20/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, Bassetti a Telenord: "Quattro casi gravi nel mio reparto, tutti non vaccinati"
19/12/2025
di Maurizio Michieli
Liguria, influenza point: ambulatori e studi medici aperti durante le festività
19/12/2025
di Redazione
Trapianti di cornea: sinergia virtuosa tra San Martino, Università e Melvin Jones
19/12/2025
di Maurizio Michieli
“Generazione Terzo Tempo”: firmato accordo per l’invecchiamento attivo e il sostegno alle persone fragili
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
"CDS – La tua casa della salute" diventa Società Benefit e rafforza la strategia ESG
19/12/2025
di Redazione
