Genova, Bassetti: "Molti posti liberi e situazione tranquilla al San Martino"

di Redazione

L'infettivologo annuncia: "Pochissime criticità cliniche e numerose dimissioni. Per il prossimo weekend serve un grande senso di responsabilità"

Genova, Bassetti: "Molti posti liberi e situazione tranquilla al San Martino"

"La situazione nel reparto di malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova è tranquilla per quel che riguarda i pazienti covid con molti posti liberi, pochissime criticità cliniche e numerose dimissioni". Lo testimonia il direttore del reparto Matteo Bassetti stamani via fb. "Per il prossimo weekend occorre da parte di tutti i cittadini un grande senso di responsabilità nei comportamenti individuali - invita Bassetti -. Mi raccomando di evitare assembramenti e luoghi affollati. Usate tutti le misure che conoscete e vedrete che il Natale sarà più bello e sicuro".

"Grazie al protocollo di gestione domiciliare del covid condiviso con i medici di famiglia, al sistema informatico efficiente, al nostro telefono sempre disponibile si è instaurato davvero un bel rapporto tra ospedale e territorio di cui sono molto contento - commenta -. Abbiamo moltissimi pazienti seguiti in collaborazione e già oltre 25 sono stati ricoverati qui in clinica, direttamente dal domicilio senza passare dal pronto soccorso".