Salone Nautico, Stella: "Primo bilancio positivo nonostante il maltempo"
di Redazione
"Ci sono stati addirittura armatori che hanno accettato di visitare insieme ad altri lo stesso yacht pur di riuscire a salire a bordo"

"La sensazione è molto positiva, anche nella giornata di ieri, con il maltempo, abbiamo avuto code alle biglietterie e code per la visita delle barche. E gli espositori sono soddisfatti, stanno facendo affari". Nessun numero, ma il primo bilancio della sessantaduesima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, tracciato dal direttore generale Marina Stella, è positivo nonostante il sabato di pioggia e la giornata di elezioni. E il Salone è stato promosso anche sul nuovo layout, a dispetto del cantiere per la realizzazione del nuovo Waterfront di Levante che per ora ha imposto un percorso obbligato ma che promette spazi nuovi già dalla prossima edizione. "Tanti visitatori, sia italiani che stranieri - continua Marina Stella - ed è un pubblico non di curiosi ma di interessati all'acquisto. Ci sono stati addirittura armatori che hanno accettato di visitare insieme ad altri lo stesso yacht pur di riuscire a salire a bordo, una cosa che non accadeva prima e che fa capire quanto è forte la voglia di barca". Molti cantieri hanno già firmato contratti. Espositori che sono arrivati al Salone con il portafoglio ordini dell'anno pieno hanno già venduto per il 2023 nel settore delle imbarcazioni medie"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Genova, sciopero metalmeccanici, si ferma l’industria: sul tavolo il rinnovo del contratto nazionale
23/04/2025
di Riccardo Olivieri

Liguria, 9,4 milioni per rilanciare l’entroterra: contributi a fondo perduto per le microimprese
22/04/2025
di Carlotta Nicoletti