Salone Nautico, Musumeci: "Genova capitale del mondo, la nautica va aiutata"
di Redazione
"Ascoltiamo le imprese che chiedono di essere sostenute nelle loro rivendicazioni legittime"
Nello Musumeci, ministro per le Politiche del Mare, ha partecipato all'inaugurazione del Nautico: "Sono felice di essere qui in questa giornata assai significativa, perché Genova diventa capitale del mondo per la nautica. Oggi possiamo dire che l'Italia riafferma il suo primato nel mondo in questo comparto importante".
"Fra le otto filiere dell'economia del mare, la nautica - ha aggiunto il ministro - è quella che cresce di più e meglio, si afferma nel mondo ed è merito degli imprenditori che non si sono mai arresi, nemmeno nel tempo buio della pandemia".
"Come la politica è sacerdozio laico che si alimenta di passione, anche l'imprenditoria deve alimentarsi di passione. Il cuore va coniugato con il fosforo e quindi ringraziamo gli imprenditori che hanno saputo affrontare mille difficoltà per affermarsi nel mondo. La nautica è industria, ma è anche eleganza e design. Siamo primi, ma non sediamoci sugli allori".
"Ascoltiamo le imprese - conclude - che chiedono di essere ascoltate nelle loro rivendicazioni legittime. Un governo che non ascolta le imprese ha perso la bussola. Siamo pronti a sostenere tutte le filiere che operano nell'economia del mare, il nemico numero uno è la burocrazia, le attese sono estenuanti dannose. Con il ministro Salvini e il suo vice Rixi ci incontreremo presto per trovare soluzioni".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva, il governo punta su salvaguardia e sviluppo dell’intero complesso
23/01/2025
di M.C.
Giorno della Memoria, oggi la seduta solenne in Consiglio Regionale. Diretta su Telenord
23/01/2025
di Filippo Serio
A Scignoria! la scoperta di Mike fC: la posidonia per coltivare fave più gustose
22/01/2025
di Gilberto Volpara