Allerta meteo arancione per temporali su Genova, Savona e Spezia
di Redazione
Dalle 6 alle 18 di oggi. Prime forti piogge sulla Val d'Aveto, la precipitazioni si stanno spostano su Genova. Telenord in diretta
Il sito web dell'Arpal, l'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente ligure, ha diramato l'allerta meteo arancione per forti temporali dalle sei di mattina alle 18 della sera di sabato 29 agosto. L'allerta interessa il centro levante ligure (zone B-C-D-E, bacini piccoli e medi), che include le province di Genova, di Savona e della Spezia.
I primi temporali stamane si sono abbattuti in Val d'Aveto e nell'entroterra di Chiavari, dove sono cadute abbandondanti piogge. La precipitazine alle nove e mezzo di stamane sta raggiungendo Genova.
Lo stato di attenzione è iniziato dalla mezzanotte di sabato con un'allerta gialla dalla mezzanotte alle sei di mattina di sabato, che da quel momento è diventata arancione e lo resterà fino alle 18. Dalle 18 a mezzanotte, si tornerà all'allerta gialla.
Sul Ponente ligure si segnala invece un'allerta gialla dalle 00.00 alle 23.59 di domani, sabato 29 agosto.
Telenord in diretta dalle ore 10 sul canale 13 del digitale terrestre, in streaming su www.telenord.it e in diretta Facebook dalla pagina @telenordliguria.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione