Ruba borsa durante la messa, settantenne incastrata dalle telecamere installate in chiesa
di Redazione
1 min, 13 sec
Insospettabile con il vizio di rubare riconosciuta dalla prof derubata e dal prete
Venerdì ha rubato la borsa ad una professoressa che era messa con gli alunni della sua classe per festeggiare la fine dell'anno scolastico, oggi è tornata nella chiesa dove dopo essere stata filmata dalle telecamere è stata subito riconosciuta dalla vittima del furto e dal prete e quindi segnalata alla polizia.
Protagonista un'insospettabile settantenne di Marassi, una vedova che ha giustificato il furto con la sua indigenza, “ho una pensioncina di neanche 500 euro, non arrivo a fine mese...”.
Teatro del furto la chiesa di Santa Zita di corso Buenos Aires alla Foce.
Tutto comincia venerdì quando la professoressa di un istituto religioso di piazza Paolo da Novi durante la messa di fine anno con i suoi studenti si accorge che le è stata rubata la borsa che aveva appoggiato su una balaustra.
Dentro ci sono pochi soldi,la carta di credito e le chiavi di casa. La donna ne chiede conto al parroco. Il prete allarga le mani, ma poi insieme alla docente visiona le immagini delle telecamere. I frame mostrano la ladra in azione: una donna anziana che si vede mentre arraffa la borsa e la infila in un sacchetto. Ma nessuno ne conosce l'identità.
Passano 48 ore e l'insospettabile ladra però ricompare in chiesa. A notarla mentre si aggira con fare sospetto è il prete che, visto l'escalation di furti avvenuti negli ultimi mesi nella chiesa, a questo punto non può fare altro che avvisare la polizia.
Inevitabile per la donna, incensurata, è scattata una denuncia per furto.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione