"Rotte in libertà": incontro con la pittrice Ester Maria Negretti
di Anna Li Vigni
Al Galata Museo del Mare, viaggio tra vele e suggestioni
Una nuova rotta tra arte e mare - Il Galata Museo del Mare ospita la mostra personale di Ester Maria Negretti, curata da Alessio Musella. L’esposizione, intitolata “Rotte in libertà”, si sviluppa nello spazio polivalente al primo piano e propone un viaggio pittorico che unisce arte, mare e libertà. La mostra sarà visibile durante il periodo del Salone Nautico.
Tra vele, materiali e suggestioni - Negretti, artista comasca dallo stile riconoscibile, torna a esplorare il tema del mare. Le sue opere, realizzate anche con materiali di recupero come manifesti strappati e oggetti trovati sulla spiaggia, raccontano il movimento delle onde, la salsedine e la leggerezza delle vele. Una grande tela di cinque metri accoglie il pubblico in un viaggio sensoriale e visivo.
Omaggio alle donne e alla libertà - La mostra rende omaggio alle donne veliste e include una dedica personale alla figlia dell’artista, che ha ispirato i colori della collezione. “Rotte in libertà” è un invito a vivere con lo spirito del velista: aperti al cambiamento e pronti a seguire il vento della scoperta.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
