Il tesoro nelle mani: il natale artigiano
di Simone Galdi
A Genova il Natale diventa un viaggio tra artigianato, creatività e sapori locali
A Telenord si ragiona sull'importanza dell'artigianato e delle botteghe presenti nella nostra città.
Rosa di Profumo di Rosa racconta in che modo si può inserire il gelato anche sulle tavole natalizie, proponendo abbinamenti con pandori e panettoni, ma anche la classica vaschetta di gelato.
In studio sono presenti Tiziana Beghin, assessore al commercio del comune di Genova, e Luca Costi di Confartigianato, che sottolineano l'importanza del lavoro artigiano, sia dal punto di vista economico che commerciale.
Un tema centrale è quello della seconda edizione della caccia al tesoro che si terrà sabato 13 dicembre. Partirà alle 14.30 da Palazzo Imperiale. Per partecipare è necessaria l'iscrizione gratuita sul sito di Confartigianato oppure attraverso il banner presente sul sito di Telenord. Le squadre sono da 3 a 8 persone e sono i benvenuti anche i bambini.
Questa iniziativa è fondamentale per far entrare le persone anche in botteghe sconosciute. Inoltre è un'opportunità per far conoscere ciò che Genova ha da offrire anche ai turisti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
'Underground', il viaggio di Francesco Ciaponi nell'editoria alternativa sabato 13 alla Stanza della Poesia
11/12/2025
di Stefano Rissetto
Svolta Mortale, il nuovo libro del professor Cambiaso con Genova al centro delle indagini
11/12/2025
di Gilberto Volpara
Stoccolma: i fiori del Ponente di Liguria brillano alla cerimonia di consegna dei Premi Nobel
10/12/2025
di Redazione
