Premio Pericu 2025: Alessia Donati premiata per l’impegno nella cultura musicale genovese
di steris
La cerimonia si terrà martedì 16 dicembre alle 18,15 presso la Società di Letture e Conversazioni Scientifiche del Palazzo Ducale
La Giovine Orchestra Genovese celebra il conferimento del Premio Pericu 2025 ad Alessia Donati, coordinatrice della GOG, in riconoscimento del suo contributo alla diffusione della cultura musicale e del lavoro a favore dei giovani e delle realtà educative del territorio.
La cerimonia si terrà martedì 16 dicembre alle 18.15 presso la Società di Letture e Conversazioni Scientifiche del Palazzo Ducale, nell’ambito della seconda edizione del Premio, istituito con la famiglia Pericu per ricordare l’ex sindaco di Genova e valorizzare personalità impegnate nella crescita culturale della città.
Durante l’incontro, Donati ripercorrerà il proprio percorso professionale e il legame con la GOG, mentre la pianista Claudia Vento arricchirà la serata con l’esecuzione di brani di Bach e Chopin.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
San Giorgio protagonista a Palazzo Reale: la prima grande mostra racconta il santo
14/02/2026
di Carlotta Nicoletti
La crisi climatica e ambientale secondo il climatologo Luca Mercalli
14/02/2026
di Redazione
Arkel a TN: "Sabato pedonale per ridurre i disagi. In futuro via Pendola pedonalizzata se vi saranno le condizioni"
14/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, i cortei del carnevale si snodano per le strade dei quartieri
13/02/2026
di Redazione
Genova: capolavori di arte e solidarietà a Palazzo Meridiana
13/02/2026
di Redazione
