Rosso (FdI) rinuncia alla presidenza della Commissione sanità: “Mi schiero a fianco dei medici”

di Antonella Ginocchio

1 min, 16 sec

In un post su Facebook la netta contrapposizione con la politica sanitaria della giunta Toti

Rosso (FdI) rinuncia alla presidenza della Commissione sanità: “Mi schiero a fianco dei medici”

Matteo Rosso, reintegrato in Consiglio regionale dal tribunale di Genova dopo le ben note vicende giudiziarie legate ai rimborsi dei consiglieri regionali, ha deciso di rifiutare il ruolo di presidente della Commissione sanità della Regione Liguria, che aveva ricoperto prima della sospensione.

La decisione è motivata con chiarezza in un post affidato a Facebook, dalla bufera che si è scatenata tra l’Ordine dei Medici e l’assessorato regionale alla Sanità per la gestione dell’emergenza sanitaria. In questi giorni, tra l’altro, l’ordine dei medici ha lamentato il fatto di essere stato escluso dalla task force regionali che dovrà “dirigere” la fase 2, legata alla ripartenza. Rosso ha ribadito che per accettare questo incarico “occorre essere in sintonia con l’assessorato alla sanità” , rimarcando che la “La polemica con l’ordine dei medici è forte”. Il consigliere di Fdi sottolinea: “Ho mille difetti ma la coerenza per me è un valore e le poltrone a me non interessano. Per questo mi schiero al fianco dei medici e di tutto il personale sanitario e rinuncio alla Presidenza della Commissione Sanità”

Rosso, che è medico, intende restare in commissione sanità, per essere a fianco dei medici e di tutti gli operatori sociosanitari, come ha fatto in questi giorni di quarantena, con le dirette Facebook quotidiane, in cui ha dato voce a tutte le professioni sanitarie e delle quali si è occupata anche la nostra emittente.