Rogo nel centro sportivo giovanile del Flamengo: la Serie A scende in campo con il lutto al braccio
di Maria Grazia Barile
57 sec
Sono 10 le vittime, tutti giovani calciatori
Dopo la tragedia che ha colpito la società sportiva brasiliana del Flamengo, la Serie A ha deciso di scendere in campo con il lutto al braccio in occasione della 23^ giornata di campionato, lo ha reso noto la Lega calcio.
L'incendio scoppiato nel centro sportivo del club brasiliano ha portato alla morte di dieci ragazzi, tutti giovani calciatori tra i 14 e i 16 anni di età.
"In segno di vicinanza e solidarietà alle famiglie delle vittime - recita il comunicato -, e in memoria dei giovani ragazzi che hanno perso la vita nell'incendio avvenuto a Rio de Janeiro, tutti i giocatori che prenderanno parte alle gare della quarta giornata di ritorno della Serie A scenderanno in campo con il lutto al braccio".
Alla giornata di lutto ha aderito anche la Lega Pro: “E’ un gesto di vicinanza da parte della stessa Lega e dei suoi club – dichiara il presidente Francesco Ghirelli- per commemorare i giovani calciatori e i dipendenti , vittime dell’incendio al centro sportivo del Flamengo in Brasile. Giovani che inseguivano un sogno legato al calcio. Si scenderà in campo anche per questi giovani calciatori per ricordarli e per affermare la forza della vita”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Spezia cade a Frosinone nell’ultima trasferta del 2025, aquilotti battuti 2-1 allo Stirpe
20/12/2025
di Francesca Balestri
Genova Beach Soccer, il pallone d'oro torna in campo: Llorenç Gómez sarà allenatore-giocatore
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Giovani italo-discendenti al MEI: sport e radici per la delegazione in visita a Genova
17/12/2025
di Redazione
