Arboscello: "Chiediamo un bonus per tutti gli operatori sanitari impegnati nella lotta al covid"
di Antonella Ginocchio
Il consigliere regionale PD:" Questa richiesta impegna il Presidente Toti e la Giunta a farsi interlocutore con il Governo"
Il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità un ordine del gionro con il quale si sollecita un bonus per tutti gli operatori sanitari che ogni giorno devono impegnarsi per fronteggiare il covid. A presentare il documento è stato Roberto Arboscello, consigliere regionale Pd .
Il suo documento, come ha detto il consigliere ai microfoni di Telenord, "impegna il Presidente Toti e la Giunta, a farsi interlocutore nei confronti del Governo affinchè tutte le profesisoni sanitarie, che hanno assicurato il funzionamento del sistema sanitario nazionale, vengano equiparate a medici e infermieri, impegnati a contrastare la pandemia". Tutti, quindi, secondo l'ordine del giorno, hanno diritto al bonus, al pari di medici ed infermieri.
Arboscello ha precisato che "occorre un provvedimento che dovrà adottare il Governo". Ed ha aggiunto: "Non abbiamo identificato la cifra esatta, necessaria per coprire la spesa, e vedremo se il MEF (Ministero dell'Economia e delle Finanze) riuscirà a dare copertura economica".
Tra le categorie che dovrebbero rientrare nel bonus, ci sono, ad esempio, i tecnici di radiologia e tutti co loro che operano nelle professioni sanitarie di prevenzione, podologi e igienisti".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Genova cosniglio regionale roberto arboscello toti giunta mef governo Bonus operatori sanitariCondividi:
Altre notizie
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
