Tags:

Lega toti rixi cambiamo

Rixi (Lega) risponde a Toti: “D'accordo con il suo appello ad unirsi per tornare a governare”

di Redazione

“Lo sosterremo alle prossime regionali, abbiamo origini diverse, ma gli stessi obiettivi”

Rixi (Lega) risponde a Toti: “D'accordo con il suo appello ad unirsi per tornare a governare”

“Le dichiarazioni di Toti sono una sorta di appello ad un sovranismo più efficace e più concreto e mi trova d'accordo e di certo trova d'accordo tutta la Lega”.

Esordisce così Edoardo Rixi, deputato genovese della Lega Nord, interpellato da Telenord sulle dichiarazioni ad Agorà, a Rai 3, di Giovanni Toti.

“Il governatore sta legittimamente cercando un suo spazio politico con il suo nuovo gruppo e ovviamente guarda anche all'area di centro. Toti non è della Lega ma è da sempre un nostro alleato, lo riprova la sua presenza alla manifestazione di Roma contro il governo. Certo ha delle sensibilità diverse. Lui arriva da Forza Italia, ad ispirazione liberalista, noi siamo un partito più popolare e federalista, che nasce dalla gente. Ma quando parla di digrignare i denti per essere più concreti prendendo ad esempio la Merkel e Macron noi ci troviamo d'accordo, perché ogni politico deve fare gli interessi della propria nazione come i due leader da lui citati. Quello di Toti non può essere letto in nessun modo come un consiglio a Salvini ma è invece un appello ad unirsi e compattarsi per vincere le prossime competizioni elettorali, adesso abbiamo le regionali, in Umbria, poi in Emilia e altre regioni fra cui la Liguria dove noi sosterremo convinti la candidatura di Toti. Perché abbiamo obiettivi comuni e vogliamo tutti, noi e Toti, tornare a governare per fermare questo governo di minoranza che non è legittimato a guidare il Paese”.