Riva Ligure, bimba cade in mare: salvata da un pediatra che era in spiaggia e dal bagnino
di Edoardo Cozza
La piccola, 4 anni, ha rischiato di annegare e, dopo le manovre di rianimazione, è stata portata all'ospedale Gaslini in codice rosso con l'elicottero
Una bimba piemontese di 4 anni ha rischiato di annegare, nel primo pomeriggio, a Riva Ligure, dopo essere caduta dagli scogli, nei pressi del porto. A salvarla è stato il bagnino di una vicina spiaggia. Sul posto sono quindi intervenuti il personale sanitario e la Guardia Costiera.
La piccola è stata stabilizzata e trattata sul posto con ossigeno. Successivamente è stata portata in elicottero in codice rosso all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova. Accertamenti sono in corso per ricostruire la vicenda e valutare eventuali negligenze o colpe di terzi.
In spiaggia c'era anche un pediatra torinese di pronto soccorso quando il bagnino 'eroe' Dennis Cusmà, 21 anni, ha soccorso e portato a riva la bimba di 4 anni. Un caso che potrebbe aver fatto la differenza per la piccola. "Abbiamo applicato le manovre base di rianimazione cardio-polmonare e ci auguriamo che sia andato tutto per il meglio", ha detto il medico. "Ho visto la piccola dimenarsi una, due volte, a un certo punto ho notato il suo corpicino semi sommerso, a faccia in giù. L'ho subito portata a riva, ma era incosciente", ha detto Cusmà.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
