Riva Ligure, il sindaco Giuffra chiude la scuola primaria fino al 14 dicembre: "Troppi contagi fra gli alunni"
di Marco Innocenti
In tutta la provincia d'Imperia sono già 101 le classi in quarantena, con 151 alunni positivi. Intanto Asl 1 ha deciso di riaprire un reparto covid in ospedale
Il sindaco di Riva Ligure, Giorgio Giuffra, ha chiuso la scuola primaria "Sandro Pertini", fino al prossimo 14 dicembre, per l'alto numero di contagi da Coronavirus che si sta registrando nelle diverse classi e la cui presunta fonte di contagio è riconducibile all'ambito scolastico.
"Gli alunni, che dovranno eseguire un tampone di controllo, il 13 e 14 dicembre prossimi, continueranno le attività didattiche a distanza secondo le direttive impartite dal dirigente scolastico - spiega il primo cittadino - Nel contempo, ribadisco come i vaccini rappresentino lo strumento più efficace per prevenire i decessi e lo sviluppo di una patologia grave".
I contagi nelle scuole della provincia di Imperia hanno subito una notevole impennata nelle ultime settimane, determinando la chiusura di 101 classi per 151 alunni positivi. Intanto la Asl1 ha riaperto un reparto covid all'ospedale di Imperia. I ricoverati ieri in Asl1 erano 43, con 4 malati in terapia intensiva. Nella provincia di Imperia a ieri i positivi erano 1163, il numero più alto in regione dopo la provincia di Genova.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione