Riparte la Liga spagnola: l'annuncio del primo ministro Sanchez, incerta la data
di Maria Grazia Barile
Probabile ritorno in campo venerdì 12 giugno
Video momentaneamente non disponibile.
Dopo la Bundesliga, anche il campionato spagnolo è pronto a ripartire. La Liga ripartirà nella seconda settimana di giugno. Lo ha annunciato ufficialmente il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez. Il campionato iberico era fermo dal 23 marzo. “La Liga riprenderà la settimana che inizia lunedì 8 giugno” ha dichiarato il premier alla nazione, senza precisare però una data esatta.
L'ipotesi più probabile è che si possa partire venerdì 12 giugno col derby di Siviglia, ma si attende a breve l'ufficializzazione così come sta per essere ultimato il protocollo con tutte le misure necessarie per il regolare svolgimento in sicurezza delle competizioni.
Nel frattempo l'unica cosa certa è che sarà un vero e proprio tour de force, visto che mancano ancora 11 giornate per completare la stagione. Il presidente della Liga Javier Tebas aveva annunciato più volte l'intenzione di programmare partite tutti i giorni fino al 26 luglio. Per quanto riguarda gli orari dei match, in settimana il fischio di inizio delle gare dovrebbero essere tra le 18 e le 19.30, mentre nel weekend tra le 19 e le 23.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
ufficialeCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Serie B, Virtus Entella beffata: raggiunta al 4' di recupero, col Sudtirol finisce 1-1
21/12/2025
di Redazione
Spezia cade a Frosinone nell’ultima trasferta del 2025, aquilotti battuti 2-1 allo Stirpe
20/12/2025
di Francesca Balestri
Genova Beach Soccer, il pallone d'oro torna in campo: Llorenç Gómez sarà allenatore-giocatore
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Giovani italo-discendenti al MEI: sport e radici per la delegazione in visita a Genova
17/12/2025
di Redazione
