Rigassificatore: Piana vede Pichetto Fratin, "Eventuale nuovo commissario solo dopo Riesame". Il 12 luglio incontro con i sindaci del Savonese
di Redazione
"Affronteremo insieme le questioni rilevanti per le nostre comunità, che restano una priorità della Regione Liguria"
. Il presidente ad interim della Regione Liguria Alessandro Piana (al centro) ha incontrato questa mattina, a Roma, il Ministro dell'Ambiente Gilberto Pichetto Fratin (a sinistra). Presente, oltre ai tecnici del Ministero e della Regione Liguria, anche il sottosegretario all'Ambiente Claudio Barbaro (a destra).
"Abbiamo avuto un incontro proficuo con il Ministro Pichetto Fratin, durante il quale - riassume Piana - si è discusso di vari temi di grande importanza per la Liguria, a partire dal progetto del rigassificatore. Come confermato anche in sede ministeriale, prima di prendere nuove decisioni e nel rispetto dell’iter istituzionale, attendiamo l’esito del Riesame. Dopodiché, se necessario, verrà individuato un nuovo commissario straordinario dal Governo".
"Nel frattempo, il 12 luglio prossimo incontreremo i sindaci del territorio - conclude - per rispondere alla loro richiesta di un confronto. Affronteremo insieme le questioni rilevanti per le nostre comunità, che restano una priorità della Regione Liguria".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
