Rigassificatore, Isetta sindaco di Quiliano: "Insoddisfatto, stiamo tornando al punto di partenza"
di Redazione
"Se la scelta è del governo, la Regione non dovrebbe ridursi al ruolo di passacarte. Siamo preoccupati anche per le coltivazioni"
Nicola Isetta, sindaco di Quiliano, esce deluso dal confronto col presidente della Regione Giovanni Toti: "Non sono soddisfatto perché stiamo tornando al punto di partenza, trattandosi di un progetto voluto dallo Stato e condiviso dalla Regione ci aspettavamo confronto e dialogo".
Una scelta politica? "Se la scelta è del governo, la Regione non dovrebbe ridursi al ruolo di passacarte".
I problemi maggiori sorgono nel comune di Quliano perchè territorio dove verrebbe installato l'impianto di misurazione, filtraggio e regolazione del gas che poi verrebbe inviato verso la rete nazionale in Valbormida: "Ho paura per le coltivazioni, potrebbero essere messe a rischio ettari importanti come i vitigni ma sopprattutto le coltivazioni di Valleggia".
Snam ha confermato la possibilità di una ricollocazione dell'impianto con la possibilità della riduzione della superficie
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Regione Liguria, riordino giunta: Giampedrone alla guida della Diga, Simona Ferro vicepresidente
15/01/2026
di Carlotta Nicoletti
Crans-Montana: a Palazzo Chigi le famiglie delle vittime
14/01/2026
di Redazione
Iraniani in piazza: "Siamo scappati dalla dittatura per salvarci"
14/01/2026
di Redazione
Bucci incontra delegazione neozelandese e ripercorre la ricostruzione del Morandi
14/01/2026
di Redazione
