Rigassificatore, Fantozzi (FdI): "Nave deve lasciare Piombino tra un anno e mezzo"
di Redazione
Capogruppo in Regione Toscana: "Il Governo onorerà gli impegni perché consapevole di quanto la città di Piombino abbia già dato"
"Il rigassificatore dovrà lasciare il porto di Piombino tra un anno e mezzo come da accordi presi e come previsto dal decreto ministeriale del 3 maggio 2023. Siamo certi che il Governo onorerà gli impegni perché consapevole di quanto la città di Piombino abbia già dato per la Nazione e del fatto che il porto debba proseguire nel progetto di sviluppo voluto dal sindaco Ferrari". Lo afferma in una nota Vittorio Fantozzi, capogruppo di Fratelli d'Italia nel Consiglio regionale toscano.
"Il neogovernatore Bucci, al quale vanno ancora una volta i miei più sentiti auguri - aggiunge -, fa semplicemente il suo 'mestiere'. Vorrei ricordare al presidente Giani che anche l'onorevole Orlando ha la medesima posizione del neopresidente ligure, quindi non si scandalizzi troppo per le parole di Bucci".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
