Rigassificatore, consiglio comunale straordinario a Quiliano. Il sindaco Isetta: “Snam non ha integrato il progetto come avevamo chiesto”

di Gaia Cifone

Domani il sindaco di Quiliano sarà indiretta, alle 12.15, durante il nostro TGN per ulteriori approfondimenti

Terminato alle ore 22:30 il consiglio comunale straordinario di Quiliano con un unico ordine del giorno: il rigassificatore. 

Il sindaco Nicola Isetta a Telenord ha ribadito la contrarietà al progetto e soprattutto ha criticato nuovamente, come dopo l'incontro in Provincia a Savona, il metodo adottato dal presidente e commissario Giovanni Toti: "Noi abbiamo espresso un parere dentro il procedimento amministrativo del progetto che è stato presentato da Snam e io sono stupefatto, e amministrivamente credo che sia una cosa incomprensibile, che tutti gli enti stanno esprimendo un parere contrario e dall'altra parte invece si dica che il progetto è stato modificato. Questo va ancora di più a ledere un rapporto istituzionale.

Toti si dovrebbe mettere d'accordo con il ministro  dell'Ambiente Picchetto che ha affermato che il parere finale spettera al commissario".

L'intervista integrale nel link all'articolo