Riforma dei parchi, le associazioni ambientaliste chiedono un tavolo tecnico
di Redazione
38 sec
La richiesta arriva alla vigilia del voto in Regione per la modifica della legge sulle aree protette
Un tavolo tecnico che riunisca Regione e associazioni ambientaliste. E' quello che chiedono Club Alpino Italiano, WWF Italia, Legambiente, Italia Nostra, Lipu, Fie, Cittadini Sostenibili, Fridays For Future e Federparchi alla vigilia del voto sulla questione, al fine di scongiurare il taglio di circa mille ettari di 42 aree protette, secondo quanto previsto dalla riforma regionale del sistema dei parchi.
"Una pausa di riflessione e l'apertura di una discussione tecnica che esplori tutte le possibilità per emendare il disegno di legge" è la richiesta delle associazioni che puntano al mantenimento delle attuali 42 aree protette locali presenti in provincia di Savona, al mantenimento della prevista istituzione del parco naturale regionale del finalese, al mantenimento delle attuali perimetrazioni dei confini di parchi regionali liguri esistenti e all'implementazione dell'attività di vigilanza nelle aree protette.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
