Rifiuti lanciati dalle finestre a Begato, annullata la pulizia di 'Genova Cleaner': "Troppo rischioso"
di Redazione
Rinviata la spedizione nel quartiere
Video momentaneamente non disponibile.
Pulizia a Begato annullata domani,per problemi di sicurezza, per i ragazzi di Genova Cleaners, Fridays For Future, The Black Bag e Trashteam – Save the river, che volevano ripulire l’area di via Brocchi. Per noi é davvero un grande dispiacere annunciare in via definitiva che la spedizione programmata per Domenica 2 febbraio é posticipata a data da destinarsi. La zona è invasa dai rifiuti, spesso lanciati direttamente dalle finestre dagli abitanzi della zona. Attraverso un comunicato apparso di Facebook è stata rinviata la spedizione: "Purtroppo la situazione nel luogo in cui intendevamo fare la spedizione è di forte disagio, alcune persone hanno la malsana abitudine di lanciare tutti i propri rifiuti dai piani alti dei palazzi e questo, insieme al terreno ancora molto scivoloso, renderebbe la spedizione non sicura per i nostri ragazzi (in particolare quelli più giovani). Questo non vuol dire che facciamo ritirata, anzi, è per noi una missione cercare di portare dignità in quei luoghi lasciati al disagio e al degrado quindi aspetteremo un aiuto massiccio di altri volontari e una messa in sicurezza della zona per permettercii di ripulire il luogo senza rischiare di essere colpiti da bottiglie di vetro e altri rifiuti. Ci dispiace davvero ma riteniamo che questa soluzione sia la più saggia da adottare in questo momento. Chiediamo scusa a tutti coloro che si sono mobilitati per partecipare e li invitiamo a venire ad aiutarci nel luogo che decideremo oggi pomeriggio."
La spedizione in programma domenica si sposta quindi nella spiaggia di Voltri. L'appuntamento è alle ore 10.00 in Piazza Sebastiano Gaggero.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Genova, più voli per l’estate 2025: nuove rotte per Varsavia e Cracovia, potenziati i collegamenti con Parigi e Barcellona
28/03/2025
di Carlotta Nicoletti

Genova, nuovo piano commercio, assessore Bordilli: "Zone, punteggi e limiti per rivitalizzare l'economia di prossimità"
28/03/2025
di Stefano Rissetto


Luci e ombre dell'Intelligenza Artificiale: a Genova il convegno organizzato da Fondazione Carige
28/03/2025
di Filippo Serio


Genova, sciopero e corteo dei metalmeccanici: "Bloccato il rinnovo dei contratti"
28/03/2025
di Filippo Serio

Genova rafforza la sua centralità nella ricerca, oggi agli Erzelli l'intesa sul supercalcolo
28/03/2025
di Matteo Cantile


Crevari: come salvare l'ultimo negozio? Telenord apre il dibattito, la proposta di Alessio Piana
28/03/2025
di Gilberto Volpara