Rifacimento traforo Bargagli- Ferriere, Confcommercio chiede ristori per le imprese
di Redazione
"Abbiamo chiesto che sia esclusa la chiusura totale della galleria - spiega il presidente Paolo Odone - e sia invece previsto il senso unico alternato"
Il rifacimento del traforo Bargagli/Ferriere (Galleria P.E.Taviani) rischia di trasformarsi nell’ennesimo danno per le imprese dei comuni interessati soprattutto in Valfontanabuona.
"Abbiamo partecipato come Confcommercio Genova e Chiavari ad un incontro per discutere in argomento ed abbiamo chiesto che sia esclusa la chiusura totale della galleria - spiega il presidente Confcommercio Genova Paolo Odone - e sia invece previsto il senso unico alternato ma che comunque sia individuato il modo migliore per abbreviare il più possibile i tempi dei lavori".
Odone spiega: "Il disagio e il danno ad abitanti e residenti sarà enorme. E’ importante anche garantire al massimo la possibilità di interventi di tipo sanitario con l’allestimento di una pista di atterraggio per elisoccorso, in particolare per le emergenze notturne, e che siano previsti adeguati ristori per le imprese che saranno inevitabilmente danneggiate e questo allo scopo di supportare sia l’economia sia l’occupazione”.
Intanto anche i sindaci della Fontanabuona uniti per chiedere ad Anas di fare un passo indietro circa la chiusura totale al traffico del tunnel delle Ferriere, che sarà oggetto di lavori nel 2022.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
