Riapre il Casinò di Sanremo: giocatori in coda davanti alle slot machine
di Marco Innocenti
Nei 7 mesi e mezzo di stop, raddoppiati gli incassi dal gioco online: dai 600mila euro del primo trimestre 2020 a 1 milione e 330 mila euro del 2021
Con i giocatori in coda davanti all'ingresso delle slot, il Casinò di Sanremo ha riaperto oggi, lunedì 7 giugno, alle 10, dopo circa sette mesi e mezzo di stop imposti dal Covid. Alla cerimonia, allietata dal concerto di un quartetto d'archi, erano presenti, tra gli altri, il presidente della casa da gioco, Adriano Battistotti e il sindaco della città dei Fiori, Alberto Biancheri.
"Abbiamo voluto evitare di lasciare passare invano tutti questi mesi a disposizione e abbiamo approfittato di questi oltre sette mesi, per terminare i lavori di adeguamento delle nostre sale alla normativa antincendio - ha spiegato Battistotti - Abbiamo anche proceduto a delle ristrutturazioni interne e abbiamo predisposto un nuovo bistrot per accogliere ancora al meglio la nostra clientela. Inoltre, abbiamo anche riorganizzato alcuni servizi di lavoro e abbiamo accelerato la politica di incentivo all'esodo. I nostri dipendenti ora sono sotto le 200 unità". Per la precisione: 197 unità. In totale hanno già aderito all'esodo trenta lavoratori e altri dieci aderiranno in questa seconda fase.
Determinante per i conti del casinò, in questo periodo di chiusura, è stato il gioco online. "Lo abbiamo potenziato - ha aggiunto Battistotti - e abbiamo ridotto i costi, perché sono aumentate le competenze dei nostri dipendenti. In più, se prendiamo il primo trimestre del 2021 e lo sovrapponiamo a quello del 2020, notiamo che gli introiti del gioco online sono raddoppiati, passando da 660mila euro a 1milione e 330mila euro". Per quanto riguarda le prospettive nell'immediato, "confidiamo molto sulla nostra clientela tradizionale, lombarda e piemontese, ma anche molto sui clienti francesi che l'anno sorso hanno dato grande riscontro. Teniamo, infatti, presente che oggi riapriamo e domani abbiamo già un torneo di poker che attira molti giocatori transalpini".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
