Revocato lo sciopero dei treni, disagi in alcune regioni ma non in Liguria
di M.C.
Il blocco ferroviario previsto per il fine settimana è stato annullato, ma sono confermate agitazioni locali in Trentino-Alto Adige e Campania
Per chi ha poco tempo
1️⃣ Revocato lo sciopero nazionale dei treni previsto per il weekend
2️⃣ Confermate agitazioni locali in Trentino-Alto Adige e Campania
3️⃣ Possibili variazioni e cancellazioni su alcune tratte regionali
La notizia nel dettaglio
Il previsto sciopero nazionale dei treni per sabato 22 e domenica 23 febbraio è stato revocato, garantendo la regolare circolazione ferroviaria in quei giorni. Tuttavia, per lunedì 24 febbraio sono previste agitazioni sindacali su alcune tratte locali.
Trentino-Alto Adige - Il personale di SAD e Trentino Trasporti sciopererà dalle 00:00 alle 23:59 di lunedì, con possibili disagi sulle linee Bolzano-Trento, Bolzano-Merano, Merano-Malles, Brennero-Bolzano-Merano e Brunico-San Candido. Sono previsti ritardi e cancellazioni anche sulla Trento-Bassano del Grappa.
Campania - Sempre il 24 febbraio, il personale di Busitalia Campania sarà in sciopero dalle 3:01 di lunedì fino alle 3:00 di martedì 25. Questo potrebbe comportare variazioni nei servizi sostitutivi con bus sulla tratta Salerno-Stadio Arechi San Leonardo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
sciopero treni trasporto ferroviario disagi ferrovia treni regionali agitazione sindacale trasporto pubblico viaggiatori treni ritardi ferroviariCondividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
