Renata Scotto, Telenord propone di intitolare al soprano i giardini davanti al Chiabrera di Savona. Il Comune: "Idea interessante"
di Stefano Rissetto
L'assessore Negro pronta a portare all'attenzione dell'amministrazione l'ipotesi di dedica dello spazio verde alla grande artista
Telenord propone di intitolare a Renata Scotto, la grande cantante lirica savonese scomparsa a New York a 89 anni, i nuovi giardini di piazza Diaz (nella foto, il cantiere dei lavori di sistemazione dell'area) antistanti il teatro "Gabriello Chiabrera", dove l'artista mosse i primi passi verso il successo mondiale.
L'assessore alla Cultura Nicoletta Negro, interpellata da Telenord, commenta "Idea interessante" e si dice pronta a sottoporre la proposta al sindaco Marco Russo e alla giunta.
Sono peraltro ore convulse a Savona, dove domattina sabato 19 alle 10 in Duomo verrà officiato il funerale dell'artista, in forma privata per desiderio della famiglia, mentre il sindaco ha deciso di esporre, in concomitanza con la cerimonia, il vessillo comunale a mezz'asta.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova celebra il 'Dia Nacional do Imigrante Italiano' al MEI
17/02/2026
di Stefano Rissetto
Letteratura, Enrico Cultrone vince il premio letterario Rotary Genova San Giorgio
17/02/2026
di Redazione
Scocca l'ora del carnevale benefico all'Arena di Albaro
17/02/2026
di c.b.
Chiavari: addio al pittore Luiso Sturla, maestro dell’Informale tra New York e Milano
15/02/2026
di Redazione
