Regione Liguria: scontro in consiglio su aumento compensi ai dirigenti
di Redazione
Ferruccio Sansa: "Si premia una ristretta cerchia". L'assessore Simona Ferro: "Seguite le procedure, no a strumentalizzazioni"
È scontro in Consiglio regionale tra Lista Sansa e giunta Toti sugli aumenti delle retribuzioni di alcuni dirigenti apicali della Regione Liguria. Secondo il capogruppo Ferruccio Sansa (Lista Sansa) "c'è il rischio che non si stia premiando la competenza, ma piuttosto cercare che i dirigenti diventino arruolabili politicamente da parte della maggioranza di governo. I dirigenti devono essere fedeli all'istituto. E non risulta un'adeguata concertazione con il sindacato. Tanti dirigenti sono scontenti, si premia una ristretta cerchia".
Accuse respinte dall'assessore regionale al Personale Simona Ferro che illustra le normative e i procedimenti seguiti dalla Regione Liguria "in base alla composizione delle strutture regionali, la distribuzione di carichi di lavoro e delle responsabilità, che hanno determinato aumenti secondo il grado di complessità. Aumenti comunque adeguati. Non abbiamo fatto nulla di straordinario o eccezionale, dico 'no' a strumentalizzazioni politiche".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto