Regione Liguria, proroga dehors su aree demaniali marittime. L'assessore Scajola: "Aiuto concreto per le attività imprenditoriali"
di Redazione
La delibera regionale va ad aiutare tutte quelle attività imprenditoriali marittime già colpite duramente da pandemia e caro bollette

La Giunta Regionale, su proposta dell'assessore al demanio marittimo Marco Scajola, ha deliberato che i comuni, fino al 31 dicembre 2023, possano concedere spazi da utilizzare per la realizzazione e il mantenimento di dehors situati su aree demaniali marittime.
"Abbiamo voluto prorogare la possibilità di ampliare i dehors che insistono su aree demaniali marittime - dichiara lo stesso assessore Scajola - Una misura che riteniamo opportuno mantenere, pur essendo terminato lo stato emergenziale, per garantire la sicurezza dei nostri cittadini ed una migliore vivibilità degli spazi nei locali - I comuni saranno liberi di definire gli spazi a disposizione delle attività all'interno del loro territorio. Un aiuto concreto per tante realtà imprenditoriali del nostro territorio, già duramente colpite dalla pandemia e dal caro bollette".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Industria in affanno, tengono i servizi e l’export: l’economia genovese cresce a velocità diverse nel 2025
18/07/2025
di Simone Galdi


"Impresa in un giorno", dal 21 luglio semplificate le pratiche per le attività economiche per mezzo di un portale nazionale
17/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Ex Ilva, confronto Urso-Salis: Cornigliano polo vitale per stabilimenti di Novi e Racconigi
16/07/2025
di Stefano Rissetto

Comune e Camera di Commercio: 279 pratiche digitalizzate per attività produttive
16/07/2025
di Carlotta Nicoletti