Condividi:


Regione Liguria, il giuramento di Toti in consiglio: "Sentiamo il peso della responsabilità"

di Redazione

il governatore: "Non sfugge a nessuno che occorre archiviare al più presto le celebrazioni e rimboccarci le maniche per lavorare"

"Credo che che il silenzio e il vuoto che circondano quest'aula rendano rendano ancora più il peso della responsabilità che grava su di noi in questo momento complesso. Io sento il peso della responsabilità del voto dei liguri che ci ha affidato il compito di governare questa regione in questo momento complesso." Così ha esordito il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti nel primo consiglio regionale della nuova legislatura.

Poi un messaggio all'opposizione: "Non sfugge a nessuno che occorre archiviare al più presto le celebrazioni e rimboccarci le maniche per lavorare. Sono sicuro che da maggioranza e opposizione non mancherà lo spirito di reale collaborazione a cui tutti siamo tenuti in un momento così grave per i nostri cittadini”.

Infine il giuramento, secondo la formula prevista dallo statuto: “Giuro di essere fedele alla Costituzione della Repubblica, allo Statuto della Regione Liguria e alle leggi e di esercitare l’incarico di Presidente della Giunta regionale nell’interesse della Regione e della comunità ligure”.