Regione Liguria, da domani al via la nuova campagna pro vax contro influenza e Covid

di Redazione

1 min, 20 sec

Con Alisa viene lanciato un nuovo progetto che vedrà sullo schermo a led del Palazzo della Regione di De Ferrari lo slogan: "No vax no party, sì vax si parte"

Regione Liguria, da domani al via la nuova campagna pro vax contro influenza e Covid

Una vigilia di Natale con una nuova iniziativa. Al via domani sabato 24 dicembre in Liguria la nuova campagna della Regione, che insieme ad Alisa promuove ancora una volta l'utilizzo dei vaccini anti-influenzale e anti-Covid. Il nuovo messaggio che sarà diffuso attraverso i mezzi di informazione, le pagine social della Regione e lo schermo a led del Palazzo della Regione di Piazza De Ferrari è 'No vax no party, sì vax si parte'. 

Il presidente della Regione Giovanni Toti ricorda come gli ultimi anni di pandemia dovrebbero aver insegnato a tutti che i vaccini sono lo strumento più efficace di protezione dalle forme più gravi dei virus: "Aderire alle campagne vaccinali che stiamo promuovendo significa difendersi non solo dal Covid, ma anche dall'influenza. Con questa campagna vogliamo ricordare che chi si è vaccinato e chi lo farà, grazie all'apertura degli ambulatori Asl su tutto il territorio, potrà trascorrere le festività e le prossime settimane con maggiore serenità e insieme ai propri cari".

L'assessore alla Sanità Angelo Gratarola si affida ai numeri, che mostrano un periodo di alta circolazione del virus dell'influenza, e questo secondo Gratarola è un motivo in più per sottolineare come sia necessario dare un ulteriore impulso alla campagna vaccinale: "Con l'occasione ricordiamo che la prenotazione dei vaccini può essere effettuata, oltre che attraverso tutti i canali del cup, tramite il servizio di Liguria Digitale Prenoto Vaccino, che i liguri hanno ormai imparato a conoscere e usare". Per ulteriori informazioni si può visitare la sezione salute del sito regionale www.regione.liguria.it