L'Asl 1 vara piano sanitario per gestire casi Covid e influenza durante le festività
di Redazione
A Bordighera e Sanremo 40 i posti letto dedicati

L'Asl 1 Imperiese ha varato un piano sanitario per la gestione dei casi di Covid e di influenza, che quest'anno si stanno accavallando. La direzione aziendale, infatti, ha predisposto una riorganizzazione dei posti letto in vista delle festività natalizie e di fine anno per via dell'incremento delle patologie virali. All'ospedale Saint Charles di Bordighera, troveranno spazio 25 posti letto dedicati alla patologia Covid non acuti, mentre al Borea, di Sanremo 15 posti letto non Covid.
"La direzione aziendale - afferma il direttore generale dI Asl 1, Luca Filippo Maria Stucchi - sta compiendo ogni sforzo per affrontare con la giusta serenità il periodo delle feste natalizie che, storicamente, vede sempre un importante afflusso di pazienti nei pronto soccorso della nostra provincia. Pertanto, siamo al lavoro per reclutare personale di comparto e medico, per affrontare al meglio gli accessi in pronto soccorso durante il Natale e sulla creazione di ulteriori posti letto". "Ad oggi, per i pazienti Covid ricoverati in ospedale, la situazione è sotto controllo e confidiamo di rimanere sotto la soglia di cinquanta unità" conclude Stucchi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie


Benessere e prevenzione al femminile: papilloma virus, pap test, patologie uterine
04/04/2025
di Maurizio Michieli


Trapianti di organi, nel 2024 record in Liguria. Bonsignore: "Obiettivo aumentare il numero di donatori"
04/04/2025
di Filippo Serio


Vita sedentaria e patologie: quali sono i rischi per la schiena
03/04/2025
di Filippo Serio

Ex assessore Viale in pole per la presidenza Agenas, Bucci conferma: “Proposta in via informale in Conferenza delle Regioni”
03/04/2025
di Riccardo Olivieri


L'andrologo De Rose: "Il sistema pubblico si faccia carico dei costi delle protesi peniene"
02/04/2025
di Maurizio Michieli


Giornata mondiale dell'autismo 2025, in Liguria sono 2.000 le persone in questa condizione
02/04/2025
di Maurizio Michieli