Regione Liguria, curva influenza in discesa. Toti: "Misure si sono rivelate efficaci"
di Lorenzo Aluigi
In calo i dati relativi agli influenzati
La curva epidemica delle sindromi influenzali e simil-influenzali è da alcuni giorni in calo. L’epidemia è arrivata in anticipo rispetto alle stagioni precedenti e ha fatto registrare un valore di picco di incidenza (16 casi ogni 1.000 abitanti) superiore a tutti gli anni precedenti.
I provvedimenti adottati in Liguria per far fronte all’epidemia influenzale, con l’attivazione di flu point, ambulatori dedicati e l’apertura di studi dei medici di medicina generale durante il weekend in collaborazione con l’associazione che li rappresenta, si sono rivelati una strategia efficace: “Sono 1209 – hanno spiegato Giovanni Toti, Presidente di Regione Liguria, e Angelo Gratarola, assessore alla sanità di Regione Liguria – i cittadini che si sono rivolti in Liguria ai diversi punti di accesso straordinari, dall’inizio del periodo natalizio fino ad oggi. Si tratta di numeri importanti che evidenziano come fosse necessario trovare soluzioni, alleggerendo i pronto soccorso, in modo particolare nei giorni festivi”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Influenza, campagna vaccinale record in Liguria: 340 mila dosi, minore impatto sugli ospedali
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Giornata mondiale contro il cancro, focus con gli specialisti
05/02/2026
di Maurizio Michieli
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
