Regione Liguria, c'è carenza nel personale sanitario. Brunetto (Consigliere Lega): "Approvata l'assistenza da parte delle ostetriche"
di Redazione
Per ovviare alla carenza di personale sanitario, Regione Liguria ha approvato l'ordine della Lega per l'utilizzo delle ostetriche
“La Liguria sta vivendo una fase di enorme criticità nella possibilità di assumere personale sanitario - le parole di Brunello Brunetto, Consigliere Regionale Lega - Il territorio è ancora colpito dall’emergenza coronavirus e le nostre strutture registrano sempre maggiori difficoltà nel reperire sul mercato del lavoro personale del comparto, in particolare per quanto riguarda gli infermieri".
Per ovviare al problema Regione Liguria ha approvato l'ordine odierno della Lega sull'utilizzo delle ostetriche: "In riferimento alla figura professionale delle ostetriche - continua il Consigliere Regionale - vi è una generale disomogeneità nell’impiego per l’assistenza alle pazienti. Pertanto, una più efficace occupazione potrebbe rendere disponibile un numero maggiore di personale infermieristico. L’Assemblea legislativa della Liguria ha quindi approvato l’ordine del giorno della Lega che ha impegnato la giunta a emanare gli appositi provvedimenti normativi affinché la gestione dell’assistenza delle pazienti nei reparti di Ostetricia-Ginecologia sia a carico del personale sanitario in possesso del titolo di laurea in Ostetricia”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Beghin: "Annoso il problema dei parcheggi gratuiti in centro, ma manca lo spazio
22/04/2026
di Redazione
Benvenuti in Liguria in Valtrebbia: la sfida dei canestrelletti tra l'assessore Alessio Piana e il Cucinosofo
22/04/2026
di Gilberto Volpara
Genova lancia la cooperativa dei giovani per lo sviluppo delle tecnologie deep-tech
22/04/2026
di Carlotta Nicoletti
Genova vieta la pubblicità delle fonti fossili negli spazi pubblici
22/04/2026
di Carlotta Nicoletti
Genova, nasce la prima sala digitale FS per simulare e testare la rete ferroviaria nazionale
22/04/2026
di Carlotta Nicoletti
Morte in pizzeria, nessuna intossicazione alimentare, furono cause naturali
21/04/2026
di c.b.

