Regione Liguria, c'è carenza nel personale sanitario. Brunetto (Consigliere Lega): "Approvata l'assistenza da parte delle ostetriche"
di Redazione
Per ovviare alla carenza di personale sanitario, Regione Liguria ha approvato l'ordine della Lega per l'utilizzo delle ostetriche
“La Liguria sta vivendo una fase di enorme criticità nella possibilità di assumere personale sanitario - le parole di Brunello Brunetto, Consigliere Regionale Lega - Il territorio è ancora colpito dall’emergenza coronavirus e le nostre strutture registrano sempre maggiori difficoltà nel reperire sul mercato del lavoro personale del comparto, in particolare per quanto riguarda gli infermieri".
Per ovviare al problema Regione Liguria ha approvato l'ordine odierno della Lega sull'utilizzo delle ostetriche: "In riferimento alla figura professionale delle ostetriche - continua il Consigliere Regionale - vi è una generale disomogeneità nell’impiego per l’assistenza alle pazienti. Pertanto, una più efficace occupazione potrebbe rendere disponibile un numero maggiore di personale infermieristico. L’Assemblea legislativa della Liguria ha quindi approvato l’ordine del giorno della Lega che ha impegnato la giunta a emanare gli appositi provvedimenti normativi affinché la gestione dell’assistenza delle pazienti nei reparti di Ostetricia-Ginecologia sia a carico del personale sanitario in possesso del titolo di laurea in Ostetricia”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Tunnel di Tenda chiuso per rischio valanghe sul versante francese
23/12/2025
di Redazione
Liguria, Natale col maltempo: piogge diffuse e neve fino a 800 metri
23/12/2025
di Stefano Rissetto
Diano Castello: festeggia 110 anni il ligure più anziano, fino a 104 guidava l'auto
23/12/2025
di Redazione
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
