Regione Liguria, c'è carenza nel personale sanitario. Brunetto (Consigliere Lega): "Approvata l'assistenza da parte delle ostetriche"
di Redazione
Per ovviare alla carenza di personale sanitario, Regione Liguria ha approvato l'ordine della Lega per l'utilizzo delle ostetriche
“La Liguria sta vivendo una fase di enorme criticità nella possibilità di assumere personale sanitario - le parole di Brunello Brunetto, Consigliere Regionale Lega - Il territorio è ancora colpito dall’emergenza coronavirus e le nostre strutture registrano sempre maggiori difficoltà nel reperire sul mercato del lavoro personale del comparto, in particolare per quanto riguarda gli infermieri".
Per ovviare al problema Regione Liguria ha approvato l'ordine odierno della Lega sull'utilizzo delle ostetriche: "In riferimento alla figura professionale delle ostetriche - continua il Consigliere Regionale - vi è una generale disomogeneità nell’impiego per l’assistenza alle pazienti. Pertanto, una più efficace occupazione potrebbe rendere disponibile un numero maggiore di personale infermieristico. L’Assemblea legislativa della Liguria ha quindi approvato l’ordine del giorno della Lega che ha impegnato la giunta a emanare gli appositi provvedimenti normativi affinché la gestione dell’assistenza delle pazienti nei reparti di Ostetricia-Ginecologia sia a carico del personale sanitario in possesso del titolo di laurea in Ostetricia”.
Condividi:
Altre notizie
Depositi a Sampierdarena, il ricorso al Consiglio di Stato riapre la battaglia legale: parla a Telenord il presidente del Municipio
22/11/2024
di Emilie Lara Mougenot
Treni: sciopero di 24 ore dalle 21 di sabato, fine settimana di passione per i viaggiatori
22/11/2024
di Stefano Rissetto
Genova, arte e resilienza per la Giornata contro la violenza sulle donne
22/11/2024
di M.C.
Incontro d'Autunno con Massimo Moretti (Cds Holding): il progetto Waterfront e il suo impatto sulla città di Genova
22/11/2024
di Matteo Cantile
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio