Regione Liguria, approvato il rendiconto generale del bilancio 2019
di Redazione
Scintille tra le opposizioni e l'assessore Viale sul tema della sanità dopo i rilievi della Corte dei Conti
Il 28 luglio il consiglio regionale della Liguria ha approvato il rendiconto generale sul bilancio 2019 con 18 voti a favore.
Durante la discussione in aula si sono registrate tensioni tra la giunta regionale e le opposizioni soprattutto sul tema della sanità in Liguria. I rilievi fatti dalla Corte dei Conti negli scorsi giorni sulla gestione delle risorse da parte della Regione sono stati al centro degli affondi dei consiglieri di minoranza.
"La Corte dei Conti ha certificato che la Liguria è tra le regioni peggiori d'Italia per quanto riguarda la sanita'", dichiara la capogruppo de IlBuonsenso Alice Salvatore.
Fabio Tosi (Movimento 5 Stelle) e Giovanni Lunardon (capogruppo PD in consiglio regionale) pongono l'accento sulla fuga di pazienti dagli ospedali liguri: "I contribuenti pagano per dei servizi spesso carenti".
"Mi sembra che le opposizioni stiano facendo un po' di confusione tra la sentenza della Corte dei conti e i rilievi della Procura", risponde l'assessore alla sanità Sonia Viale. "la Corte non ha riscontrato problematiche tali da impedire l'approvazione del bilancio, che infatti è arrivata come previsto".
Condividi:
Altre notizie
Genova, sicurezza, Di Cesare (Lega): "Centro storico, servono interventi urgenti"
23/11/2024
di steris
Pd, Sanna a Telenord: "Candidato sindaco, è presto per fare un nome. In Regione Orlando porterebbe contributo importante"
22/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Matteo Cantile - Stefano Rissetto
Genova: arte contro violenza di genere, opere studenti Barabino-Klee proiettate su palazzo Regione
22/11/2024
di Stefano Rissetto
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto