Regione Liguria, approvato il rendiconto generale del bilancio 2019

di Redazione

Scintille tra le opposizioni e l'assessore Viale sul tema della sanità dopo i rilievi della Corte dei Conti

Regione Liguria, approvato il rendiconto generale del bilancio 2019

Il 28 luglio il consiglio regionale della Liguria ha approvato il rendiconto generale sul bilancio 2019 con 18 voti a favore.

Durante la discussione in aula si sono registrate tensioni tra la giunta regionale e le opposizioni soprattutto sul tema della sanità in Liguria. I rilievi fatti dalla Corte dei Conti negli scorsi giorni sulla gestione delle risorse da parte della Regione sono stati al centro degli affondi dei consiglieri di minoranza.

"La Corte dei Conti ha certificato che la Liguria è tra le regioni peggiori d'Italia per quanto riguarda la sanita'", dichiara la capogruppo de IlBuonsenso Alice Salvatore.

Fabio Tosi (Movimento 5 Stelle) e Giovanni Lunardon (capogruppo PD in consiglio regionale) pongono l'accento sulla fuga di pazienti dagli ospedali liguri: "I contribuenti pagano per dei servizi spesso carenti".

"Mi sembra che le opposizioni stiano facendo un po' di confusione tra la sentenza della Corte dei conti e i rilievi della Procura", risponde l'assessore alla sanità Sonia Viale. "la Corte non ha riscontrato problematiche tali da impedire l'approvazione del bilancio, che infatti è arrivata come previsto".