Regione Liguria al Salone del Libro di Torino 2024 con editori liguri
di Stefano Rissetto
Un ricco calendario di eventi per la capitale nazionale del libro
La Regione Liguria parteciperà al Salone Internazionale del Libro di Torino 2024 (dal 9 al 13 maggio), il più importante appuntamento dell'editoria italiana.
"Presto incontreremo gli organizzatori del Salone e gli editori liguri per concordare e organizzare la nostra presenza - afferma il presidente e assessore alla Cultura della Regione Liguria Giovanni Toti -. Si tratta di un'occasione unica per valorizzare gli editori del nostro territorio e promuovere la cultura, la letteratura e l'arte della regione, che tanto ha da offrire: non a caso, proprio quest'anno, Genova è stata nominata capitale italiana del libro".
"La scelta di Genova è stato un grande successo per la città, ma anche - conclude Toti - un prezioso riconoscimento della grande ricchezza culturale che la Liguria è in grado di mettere in campo e che porteremo anche al Lingotto il prossimo anno, convinti del valore della cultura come asset strategico per l'economia e per la promozione della nostra Regione".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Il tesoro nelle mani: il natale artigiano
11/12/2025
di Simone Galdi
'Underground', il viaggio di Francesco Ciaponi nell'editoria alternativa sabato 13 alla Stanza della Poesia
11/12/2025
di Stefano Rissetto
Svolta Mortale, il nuovo libro del professor Cambiaso con Genova al centro delle indagini
11/12/2025
di Gilberto Volpara
Stoccolma: i fiori del Ponente di Liguria brillano alla cerimonia di consegna dei Premi Nobel
10/12/2025
di Redazione
