Regione Liguria, 5,4 milioni di euro per aiutare chi non riesce a pagare l'affitto
di Redazione
L'iniziativa coinvolge 136 comuni liguri. Potranno presentare domanda i cittadini con Isee fino a 35mila euro
Video momentaneamente non disponibile.
Il 13 novembre Regione Liguria ha approvato uni stanziamento di circa 5,4 milioni di euro per aiutare le persone in diccoltà economica a causa del Covid 19 a pagare gli affitti. Il nuovo finanziamento, annuncia una nota della Regione, coinvolge 136 comuni liguri e si va ad aggiungere ai precedenti 2,1 milioni di euro stanziati nel mese di agosto dalla Regione per un totale che supera i 7,5 milioni di euro solo per il 2020.
Le risorse verranno messe a disposizione dei comuni che a loro volta li destineranno ai cittadini in difficoltà con il pagamento degli affitti. Potranno presentare domanda i cittadini con Isee fino a 35mila euro che hanno avuto una perdita di reddito di almeno il 20% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
"Questi nuovi fondi - spiega l'assessore regionale all'Urbanistica Marco Scajola - si rivolgono a coloro che hanno subìto una considerevole riduzione del reddito a seguito dell'emergenza sanitaria. Abbiamo voluto sia ad agosto che oggi ampliare il più possibile il numero dei comuni che potranno adottare bandi per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
