Regionali, Orlando all’attacco: “Lo Skymetro così non serve e Alisa va chiusa”
di Matteo Cantile
"Matteo Rosso ha detto che negli ultimi anni in Liguria è andato tutto bene tranne che nella sanità, che pesa l'80% del bilancio regionale, in cosa dunque sarebbe andata bene la Regione governata dal centrodestra”?
“Lo Skymetro, così com’è, non ha senso”: parte con una bordata tutta genovese il tardo pomeriggio di Andrea Orlando a calata Mandraccio, al Porto Antico di Genova. È questo il luogo scelto dal candidato del centro sinistra per lanciare la sua campagna elettorale: sotto il palco qualche centinaio di militanti riuniti sventolando le bandiere dei diversi partiti che compongono il campo largo, tra questi non ci sono quelle dei renziani di Italia Viva.
Ma il colpo più forte del discorso di Orlando è assestato sulla sanità: “L’onorevole Matteo Rosso ha detto che negli ultimi anni in Liguria è andato tutto bene tranne che nella sanità; questo comparto pesa per l’80% del bilancio regionale-chiosa Orlando-in cosa dunque sarebbe andata bene la Regione governata dal centrodestra”?
E ancora: “Alisa non serve, c’è invece bisogno di una forte direzione generale che sappia fornire i giusti indirizzi al sistema sanitario regionale, cosa che negli ultimi anni non è successa. Marco Bucci ama l’America - continua Orlando - anche a noi piacciono molte canzoni e molti film che arrivano d’oltre Oceano ma a noi non piace andare al pronto soccorso dovendo mostrare la carta di credito, noi vogliamo che la sanità sia gratuita e universale, come dice la nostra Costituzione”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
