Regionali, Ilaria Cavo a Telenord: "Grazie a chi mi ha sostenuta, continuerò a lavorare per un centrodestra vincente"

di Redazione

Lo stesso presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha insistito sul nome della Cavo, a suo avviso la candidata ideale, prima del blitz sul nome di Bucci

Ilaria Cavo, parlamentare di Noi Moderati e coordinatrice ligure della Lista Toti, è stata per giorni il nome di punta nel novero dei possibili candidati alla presidenza della Regione Liguria. Lo stesso presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha insistito sul nome della Cavo, a suo avviso la candidata ideale, prima dell'ingresso decisivo in scena di Marco Bucci. In un'intervista al direttore di Telenord Matteo Cantile, la deputata non entra nei dettagli delle interlocuzioni con Palazzo Chigi: "Non ho avuto l'atteggiamento di chi voleva capire, ho ascoltato quel che potevo recepire. Se questa tendenza sul mio nome c'è stata, mi fa piacere e mi onora. So che ci sono stati sondaggi sui quali si è innestata la dinamica dei partiti". E questi sondaggi indicavano la Cavo come il nome più forte.

"Intendo ringraziare sia chi ha fatto il mio nome, sia chi ha contribuito a collocarlo nei sondaggi nella posizione di testa, un dato che mi onora confermando la validità del lavoro fatto in questi anni e che mi impegna ad andare avanti nel lavoro di parlamentare. Ringrazio tutte le persone che mi hanno scritto". La Cavo conclude: "Continuerò a lavorare con la prossima amministrazione regionale e farò la mia parte perché posssa essere guidata da Marco Bucci".