Regionali: Bucci primo candidato a firmare patto con associazioni consumatori
di Redazione
Intesa per impegnare amministratori nella tutela utenti
Un patto per migliorare le tutele degli utenti e impegnare politici su trasporti, salute e ambiente. Marco Bucci è stato oggi il primo candidato presidente di Regione Liguria a firmare questo documento proposto dalle associazioni dei consumatori Adiconsum, Adoc, Assoutenti, Casa del Consumatore, Codacons, Federconsumatori, Lega Consumatori.
"Per quanto molto sia stato fatto nel corso dell'ultima legislatura in favore dei cittadini liguri in quanto consumatori e utenti, le condizioni precarie di una economia in transizione, il poderoso sviluppo tecnologico e digitale e l'emergenza sanitaria hanno messo a dura prova i sistemi di welfare e di accesso ai servizi - si legge nel "patto" - ed è quindi necessario rendere la regione Liguria più accogliente, sicura, con un adeguato livello di assistenza e di protezione dei diritti".
Le priorità individuate in Liguria dalle associazioni dei consumatori e su cui il candidato presidente Marco Bucci si è dichiarato concorde sono i trasporti, la casa, il sostegno alla famiglia e alle pari opportunità nei percorsi di istruzione, salute, ambiente, economia circolare, educazione al consumo consapevole, assistenza digitale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Bucci Adiconsum adoc assoutenti Casa del Consumatore codacons federconsumatori Lega ConsumatoriCondividi:
Altre notizie
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
