Regionali, Briano ex sindaco Pd di Cairo: "Che errore consegnarsi ai diktat di Conte"

di Stefano Rissetto

49 sec

"Sono stato segretario del Pd e mi sono ritrovato incredibilmente dentro una lista di proscrizione di persone non gradite a Conte"

Regionali, Briano ex sindaco Pd di Cairo: "Che errore consegnarsi ai diktat di Conte"

"Che errore consegnarsi ai diktat di Conte in Liguria. La sinistra e Orlando hanno commesso un errore gravissimo". Così Fulvio Briano, ex sindaco Pd di Cairo Montenotte, oggi consigliere comunale nel centro della val Bormida.

"Lo dico senza mezzi termini, lo dico perché sono stato segretario del PD in passato - prosegue - e mi sono ritrovato incredibilmente dentro una lista di proscrizione di persone non gradite a Conte. Io con la mia storia da persona della sinistra riformista  non posso prendere lezioni da uno che vuole bloccare la regione e manovra per non fare la Gronda".

"Orlando, lo dico dispiaciuto, poteva essere il leader della coalizione, ha invece scelto - conclude - di consegnare la leadership ai 5 stelle nella regione che ha più bisogno di crescita e sviluppo. Non so quale assurda motivazione nazionale ci sia nella scelta di cancellare il centro dalla sua coalizione ma i giochetti nazionali fatti sulla testa della Liguria per me, per la mia storia, sono indigeribili".