Recco: rugby, inaugurato il nuovo campo "Androne"

di Stefano Rissetto

1 min, 15 sec

L'assessore regionale Ferro: "Grazie al cofinanziamento di Regione Liguria oggi si riapre un’infrastruttura di qualità certificata"

Recco: rugby, inaugurato il nuovo campo "Androne"

È stato inaugurato questa mattina, alla presenza dell’assessore allo Sport di Regione Liguria Simona Ferro e del sindaco di Recco Carlo Gandolfo, del presidente regionale della Federazione Rugby Enrico Mantovani e dell'assessore comunale di Genova allo Sport Alessandra Bianchi, il nuovo campo da rugby “Carlo Androne”, oggetto di importanti lavori di restyling e messa a norma.


Il costo complessivo degli interventi è di 550mila euro, di cui 210mila stanziati direttamente da Regione Liguria. I lavori, che prevedono la posa di un nuovo manto di erba artificiale e il rifacimento dell’impianto di illuminazione, consentiranno alla Pro Recco Rugby di tornare a disputare al “Carlo Androne” le partite casalinghe.


“Con l’intervento di sostituzione del manto erboso vengono recepite le norme che identificano gli standard di sicurezza minimi per l'attività sportiva - spiega l’assessore Ferro - Grazie al cofinanziamento di Regione Liguria oggi Recco può contare su un’infrastruttura di qualità certificata. Avevamo fatto una promessa ai cittadini liguri e posso dire con orgoglio che anche in questa occasione siamo riusciti a mantenerla”.


“Oggi chiudiamo con successo un percorso iniziato due anni fa, quando il campo non ottenne le certificazioni necessarie - aggiunge il sindaco Gandolfo. - Non ci siamo scoraggiati e in poco tempo, insieme alla società e grazie all’aiuto di Regione e Federazione, siamo riusciti a restituire a Recco un impianto sportivo di ultima generazione“.


Presenti all’inaugurazione anche i commissari di ACES Europe, che in questi giorni stanno valutando la candidatura della Liguria a Regione Europea dello Sport 2025.