Recco: libri scolastici, contributi alle famiglie per 16mila euro

di Redazione

47 sec

Il sindaco Gandolfo: "Un sostegno concreto per ogni studente"

Recco: libri scolastici, contributi alle famiglie per 16mila euro

Il Comune di Recco erogherà una somma complessiva di 16.800 euro, ricevuti dalla Regione Liguria, alle famiglie recchesi i cui figli frequentano le scuole medie e le scuole secondarie superiori nell’anno scolastico 2023/2024. Contributi che serviranno a rimborsare parte delle spese sostenute per l’acquisto di libri di testo, dizionari e atlanti.

Presso le direzioni scolastiche sono state presentate 49 domande dai genitori degli studenti, accompagnate dalla certificazione ISEE del nucleo familiare. Famiglie  che riceveranno un rimborso che variabile dal 30% al 50% della spesa sostenuta, secondo il reddito dichiarato.

"Si tratta di un aiuto concreto alle famiglie recchesi per garantire il diritto allo studio di ogni singolo studente – spiegano il sindaco Carlo Gandolfo e l'assessore alla pubblica istruzione Davide Manerba –.L’acquisto dei libri di testo, per la scuola, ricade interamente sui genitori rappresentando un impegno economico importante. Ringraziamo l'assessore regionale alla scuola Simona Ferro, per questa sua attiva collaborazione con il ministero, per una misura tangibile di sostegno alle famiglie".