Recco, Gandolfo: "Il maltempo ha allungato la festa di un giorno"
di Anna Li Vigni
200 anni di Sagra del Fuoco: ieri sera spettacolo pirotecnico finale
Con l'allerta per il maltempo il programma per i festeggiamenti della Sagra del Fuoco ha subito alcune modifiche. La festa di quest’anno era poi particolarmente importante per Recco poiché si sono celebrati i 200 anni dell’incoronazione di Nostra Signora del Suffragio. Tanti preparativi per arrivare al traguardo di un fine settimana che, nonostante il maltempo, ha comunque offerto emozioni oltre che essere occasione di svago e divertimento. Ieri sera piazze completamente affollate, ristoranti, bar e focaccerie con code interminabili in una Recco vestita a festa e completamente illuminata e addobbata per la celebrazione. Alle 22.59 lo spettacolo finale della Sagra del Fuoco con i fuochi artificiali degli ultimi tre quartieri. E fino a notte fonda grande flusso di auto e motocicli di spettatori arrivati puntuali già ore prima per seguire il gran finale.
"Il lavoro di una anno di preparativi che nonostante l'allerta ha prodotto i suoi risultati. Anzi il maltempo ha prolungato la festa di un giorno", ha dichiarato il sindaco di Recco Carlo Gandolfo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe, la voce gentile che ha scandito mezzo secolo di canzone italiana
05/12/2025
di Redazione
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
