Rapallo: riaperta in anticipo la strada comunale per Montallegro
di R.C.
La carreggiata era stata chiusa a causa di una frana. Nonostante il maltempo le squadre operative hanno lavorato senza sosta e messo in sicurezza la zona
È stata riaperta nel primo pomeriggio di oggi la strada comunale per Montallegro, chiusa nei giorni scorsi per un fronte franoso. Lo ha comunicato l’amministrazione comunale di Rapallo, spiegando che i lavori si sono conclusi in anticipo rispetto al cronoprogramma iniziale, che prevedeva il ripristino della viabilità non prima di mercoledì 28 gennaio.
Nonostante il maltempo che ha interessato la zona nelle ultime ore, le squadre operative hanno lavorato senza sosta, riuscendo a mettere in sicurezza sia il fronte della frana sia la sede stradale sottostante, all’altezza del civico 202, dove la strada era stata chiusa in via precauzionale lo scorso giovedì.
"La riapertura anticipata è il risultato di un coordinamento esemplare – ha dichiarato il sindaco di Rapallo, Elisabetta Ricci –. Abbiamo attivato tempestivamente il Centro operativo comunale per monitorare ogni fase dell’allerta e, grazie all’impegno delle maestranze, restituiamo oggi la piena fruibilità della strada ai residenti e ai cittadini. La sicurezza della comunità resta la nostra priorità".
Soddisfazione anche da parte dell’assessore ai Lavori pubblici, Lasinio, che ha sottolineato come l’intervento sia stato portato a termine "con rapidità e precisione, nonostante condizioni meteo sfavorevoli", garantendo il transito in condizioni di totale sicurezza.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Bimba morta a Bordighera: convalidato l'arresto della madre
12/02/2026
di steris
Imperia: mucca Margherita cade in una gola, salvata dai Vigili del Fuoco con l'elicottero
12/02/2026
di Redazione
Genova, tentate rapine in centro: misura cautelare per due minorenni
12/02/2026
di R.C.
Paura a Savona, uomo accoltellato a un braccio per futili motivi
12/02/2026
di Redazione
Savona, pedone accoltellato per il passaggio sul marciapiede
12/02/2026
di Redazione
