L'idea di Rapallo: lezioni in streaming da casa durante il maltempo
di Redazione
Il sindaco Carlo Bagnasco punta ad essere un modello nazionale: "Possiamo essere la prima città d'Italia"
Le continue allerte meteo che hanno costretto i sindaci della Liguria a chiudere le scuole per salvaguardare l'incolumità di bambini e famiglie ha spinto l'amministrazione di Rapallo a proporre di digitalizzare lelezioni, per consentire agli studenti di non perdere giorni di formazione, anche quando costretti a casa, senza correre alcun rischio.
Il sindaco Carlo Bagnasco e la consigliera alla pubblica istruzione Laura Mastrangelo vogliono creare una piattaforma "facilmente realizzabile e già in uso nelle più importanti università del mondo - spiegano -, che consenta ai docenti sia lezioni in streaming che registrate in modo tale chela lezione possa essere seguita dagli studenti in tutta sicurezza senza farli spostare durante le allerta".
L'idea è chele lezioni siano riconosciute dal Miur diventando parte della didattica: "Rapallo può essere la prima città in Italia a dotarsi di questo strumento fondamentale in un territorio fragile e soggetto a frequenti rischi idrogeologici" ha detto Bagnasco.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
