Rapallo, nuovo sindaco Ricci a Telenord: "Starò in mezzo alla gente, perché è da lì che vengo"

di Redazione

"La nostra Rapallo sarà più sicura, più pulita, più accogliente e soprattutto più attenta alle esigenze di vita delle donne, dei giovani e degli anziani"

"Una grande soddisfazione, ringrazio il mio staff e da mercoledì comincerò a lavorare. La gestione diretta dei parcheggi con la creazione di una società in housing è il primo appuntamento in ordine di tempo, poi l'organizzazione delle feste patronali di luglio. Quindi metterò mano alla giunta". Così Elisabetta Ricci, nuovo sindaco di Rapallo, a Telenord. "Il primo pensiero va a mio padre, sarebbe stato un ottimo sindaco".


"La mia fuga in avanti aveva il senso di smuovere le acque, con Bagnasco ci siamo chiariti e il sindaco uscente ha fatto una lista di ottimi candidati, sentirò anche lui per vedere i nomi che mi proporrà. Io comunque - sottolinea - starò in mezzo alla gente, perché è da lì che vengo".


In un messaggio alla città, la Ricci dice: "Prima di tutto sento la necessità di ringraziare tutti coloro, a cominciare dai miei familiari, che hanno creduto in questa avventura fin dal suo primo giorno, e anche da prima.

 

Ringrazio il mio staff, la mia lista civica e i partiti che mi hanno sostenuto lealmente e anche e soprattutto i Rapallini che si sono uniti al nostro cammino.

 

Sono felice perché siamo riusciti a convincere tante e tanti a sostenere il primo sindaco donna di Rapallo, mossi unicamente dall’amore per la nostra città.

 

Io sarò il sindaco di tutti coloro che si riconoscono in questo amore, al di là delle polemiche e degli interessi di parte.

 

La nostra Rapallo sarà una città più sicura, più pulita, più accogliente e soprattutto più attenta a soddisfare le esigenze di vita delle donne, dei giovani e degli anziani.

 

Oggi non si governa la complessità di una città come Rapallo da soli ed è per questo che avrò bisogno del contributo di tutti coloro che sanno guardare avanti nell’esclusivo interesse del bene pubblico.

 

Sarò aperta, da oggi e per i cinque anni del mio mandato, all’ascolto dei nostri concittadini in modo tale che il Comune torni ad essere la loro vera casa.

 

Grazie, grazie, grazie a tutti: il mio impegno sarà di dimostrarmi degna della vostra fiducia".