Rapallo, coda in autostrada: ragazza partorisce in ambulanza
di Matteo Angeli
La ragazza ha provato a resistere ma Andrea, un bel maschietto, ha deciso di venire al mondo. Quindi la corsa al pronto soccorso di Lavagna
Nella Liguria dei cantieri succede anche questo. Succede che una donna partorisca a bordo di un'ambulanza rimasta bloccata in coda in autostrada.
Il parto era imminente così una giovane mamma di Rapallo ha chiesto aiuto al 118 che ha inviato ambulanza e automedica. Ma appena imboccata l'autostrada A 12, a causa dei cantieri tornati sulla rete ligure, la lunga coda ha bloccato le macchine di soccorso.
La ragazza ha provato a resistere ma Andrea, un bel maschietto, ha deciso di venire al mondo e così ha fatto. Il parto è avvenuto in ambulanza con l'ausilio del personale del 118 e dei volontari.
Poi, a sirene spiegate, l'ambulanza si è fatta largo e mamma e bimbo sono finalmente giunto al pronto soccorso di Lavagna.
Un episodio analogo era accaduto nel luglio del 2020 quando una donna di trentasei anni di Santa Margherita, a fine gravidanza, mise alla luce il suo terzo figlio mentre l'auto medica faceva lo slalom fra cantieri e il semaforo posto al casello di Chiavari. La testa del bimbo spuntò all'uscita dell'autostrada.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
